Riseria Gariboldi S.p.A. è stata acquisita da Euricom Group nel 2019 ed è una delle aziende storiche di Valle Lomellina, con attività e strutture complementari e adiacenti a quelle di Curti S.p.A.

La storia di Gariboldi comincia più di un secolo fa, nel 1889, e nel 1936 è una delle prime aziende italiane a produrre e a commercializzare con successo riso parboiled. Questo raggiungimento costituisce un traguardo importantissimo per l’azienda, in un’epoca in cui le riserie industriali erano ancora agli albori.

La sua posizione - nel cuore di una delle zone vocate a risicoltura - assicura all’azienda un approvvigionamento a Km 0 e una vasta scelta tra le migliori varietà di riso italiane.

Dal mondo Private Label alle forniture per l’industria alimentare, Gariboldi ha la soluzione adatta ad ogni tipo di esigenza. Un grande range di formati e diverse modalità di confezionamento del riso, permettono all’azienda d’essere sempre all’altezza delle richieste di un mercato che si evolve costantemente sia nelle necessità sia nei gusti.

Un team di professionisti si impegna ogni giorno affinché la materia prima venga valorizzata e lavorata su misura per il cliente. I prodotti a marchio arrivano direttamente sulle tavole, altri sono studiati per le esigenze di Horeca, altri ancora sono scelti dalle grandi industrie alimentari per preparazioni più complesse. Le maggiori catene della GDO si affidano all’esperienza di Gariboldi per la produzione e il confezionamento dei loro marchi più importanti, potendo contare sulla grande professionalità e versatilità durante lo sviluppo del prodotto e del packaging.

Il Reparto Qualità garantisce che la materia prima sia rigorosamente controllata. Lungo tutto il processo produttivo, i parametri qualitativi sono costantemente monitorati in modo che il prodotto finito rispecchi gli standard prestabiliti. Gariboldi garantisce la tracciabilità totale del riso e dei materiali per il confezionamento, un percorso documentato dal campo alla tavola.

La lavorazione artigianale incontra le più moderne tecnologie: dal 2011, l’azienda è in possesso

delle certificazioni IFS (International Food Standard) e BRC (Certificazione Standard Globale per la Sicurezza Alimentare), che sono la testimonianza dei traguardi raggiunti per garantire la massima sicurezza nella produzione alimentare.